CHI SIAMO

IL PROGETTO

Battlefield Italia Net (BFI) nasce nel 2011 con lo scopo di raggruppare i clan ed i player italiani appassionati della serie Battlefield e dare una struttura organizzativa e di comunicazione interna alla community.
Questo progetto è nato da semplici player ed è stato portato avanti nel tempo con l’impegno di numerosi collaboratori che si sono avvicendati dando un prezioso contributo. Il progetto è infatti aperto a tutti quelli che vogliano contribuire in qualsiasi modo e senza impegni fissi nel tempo, sempre nel limite delle proprie possibilità.
Battlefield Italia Net supporta anche altri giochi graditi alla community e lo fa mettendo a disposizione il suo staff e alcune risorse come sito, forum e chat vocale.

Battlefield Italia Net non ha nessun scopo di lucro. Tutti gli strumenti, tra cui dominio, hosting, TS, ecc… sono messi a disposizione gratuitamente da sponsor o da singole persone che contribuiscono al progetto.

L’OBIETTIVO

L’idea di community stessa è il fine del nostro progetto: riunire e mettere in comunicazione player e clan italiani, permettergli di collaborare fra loro per organizzare tornei ed eventi, nonchè rappresentare in modo compatto ed univoco il mondo di Battlefiedl italiano nel panorama del netgaming nazionale, europeo e mondiale. Altri fini del progetto sono la promozione della serie Battlefield, la promozione del gaming organizzato, contribuendo ad avvicinare i singoli player ai clan strutturati, e la promozione del gaming competitivo fra team italiani e in ambito europeo, attraverso league di comprovata serietà e importanza a livello europeo. Con il supporto ad altri giochi Battlefield Italia Net vuole offrire maggiori possibilità di divertimento e unione alla community.

PARTNERSHIP CON ESL

Pochi mesi dopo la sua nascita Battlefield Italia Net ha sottoscritto un accordo di partnership con ESL, il portale numero uno di competizioni online europeo, relativamente alla sezione Battlefield italiana.
La partnership, venuta poi meno con il declino BF4, aveva come scopo quello di promuovere il netgaming competitivo su Battlefield e indirizzare i team italiani su un unico portale di competizione, evitandone la dispersione.

 

GLI STRUMENTI

Battlefield Italia Net mette a disposizione della community:

un sito web: dove troverete news riguardanti il mondo battlefield, ESL, tornei ed eventi e tutto ciò che riguarda la community di clan e player italiani, nonchè lo streaming dei canali BFI.TV e i risultati dei principali tornei in corso.

un forum: dove troverete aree dedicate alla presentazione dei player singoli, dei clan e dei server di gioco nonchè alle discussioni relative al coverage di tornei ed eventi, al gameplay, alla nazionale italiana, ai consigli su come ottenere il meglio da Battlefield sul vostro PC e tanto altro ancora!

un server TS: dove potrete incontrare e conoscere altri player della community, scambiare informazioni e giocare in compagnia.

una pagina Facebook e un account Twitter: con le quali potete seguire ovunque le novità del mondo BF e sapere cosa succede nella community.

un canale YouTube: dove troverete i video realizzati dagli utenti della community e i canali dei clan iscritti, nonchè i video dei canali ufficiali di EA.

diversi gruppi Facebook: dove potrete discutere facilmente e in modo rapido con gli altri giocatori italiani

LO STAFF

Lo staff al momento è composto da:

el1as (founder e admin)
ilcolonnello (main admin)
Volleyweb (admin forum, eventi)
Angelonero87 
(admin canale vocale)

Redazione News: Ettore, DearMax (youtuber)

Hanno contribuito nel complesso al progetto:

el1as, ZioTom, Kapa89, AngelBlade, MITOBOY35R, Vinsanity, Dreadnaught, kYs, Crystal Dragon, aLo, ZaioTom, ilcolonnello, xpeppex86, W4rn, Traskot, R4v3, Miccell, Ston3DColT, Randy The Stalker, ICE_Straiter

GLI SPONSOR

Sponsorizzano e supportano il progetto:

Gamesclan (hosting web e TeamSpeak)

ALTRI PARTNER

Battlefield Italia Net opera in partnership con varie realtà tra cui ricordiamo

  • l’associazione Brothers In Games
  • la community Facebook Gaming italian Group
  • lo youtuber DearMax

 

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *