I Clan italiani: Censimento

Lo staff di Battlefield Italia desidera portare a termine una importante iniziativa: il primo Censimento di tutti i clan italiani attivi in Battlefield.

Ad ogni clan sarà dedicata una pagina web con le informazioni essenziali e sarà personalizzabile a richiesta del clan stesso.

Il Censimento prenderà in esame tutti i clan attivi sulla scena di Battlefield in Italia, nel presente e nel passato, per cui si riscontrano dei requisiti come l’attività, la stabilità e la presenza di un sito aggiornato. Il Censimento è in realtà un processo sempre in corso, nella sua prima fase abbiamo raccolto i dati di oltre 30 clan attivi.

Ma quali sono le ragioni di questo lavoro?

Il recente  successo di BadCompany 2 ha mostrato che in Italia c’è una solida comunità di clan che si divertono da anni nei campi di battaglia di questa fortunatissima serie videoludica.

Nonostante siano passati quasi 6 anni dall’uscita di Battlefield 2, c’è stata una grande risposta sia in termini di giocatori che di clan attivi su tutte le piattaforme di gioco soprattutto su PC, il terreno più adatto per giocare a Battlefield.

I numeri di BadCompany 2 sono impressionanti: milioni di copie vendute e moltissimi giocatori presenti online a tutte le ore del giorno in tutto il mondo. Ma se scorriamo la lista dei server o ci teniamo aggiornati sui vari portali che parlano di netgaming nostrano, vediamo che anche nel nostro Paese, nonostante le difficolta del gaming, troviamo numerosi clan impegnati in varie attività, siano esse le serate fun tra amici, tornei a premi o tornei amatoriali.

Battlefield 2 e prima ancora Battlefield 1942, accanto agli altri titoli della serie, hanno gettato le fondamenta per questa comunità che deve ancora esprimere la sua potenzialità e forse deve imparare a conoscersi. L’uscita di Battlefield 3 è molto attesa e si spera in un grande successo che possa portare ancora molte ore di divertimento, amicizia, sportività e competizione. Una ulteriore occasione di crescita per la comunità italiana di Battlefield.

Con questo spirito Battlefield Italia si propone alla community come un punto di ritrovo per favorire la collaborazione e il divertimento, contribuendo a tutte le iniziative utili alla comunità. In questo portale tutti i clan troveranno spazio e saranno i protagonisti.

5 comments

  1. Un’ottima iniziativa, è senz’altro il modo migliore di riunire la frammentata community italiana di battlefield.
    Non posso far altro che complimentarmi con chi sta lavorando a questo portale ed augurargli il miglior successo possibile nell’opera.
    Bravissimi.

  2. saluti vorrei incontrare in rete giocatori italiani me so’ stufato di Americani tedeschi ecc Ho L’Xbox 360 a presto!!!

  3. weeeeee ciao bella quest’idea cmq t’informo che ho un clan siamo in 40 su ps3, arriviamo da red dead redemption, poi bc2 e ora bf3, se vuoi aggiungerci al censimento siamo il “Mucchio Selvaggio” la tag su bf3 è TWB(the wild bunch)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *