Battlefield 3 è uscito da pochi giorni e sta sempre di più consolidando il suo successo.
Il gioco sembra convincere un po’ tutti, sia gli amanti della fanteria che chi ama gli scontri in campo aperto con molti mezzi. Dopo le cup europee 4on4 (già terminata) e 8on8 (inizia lunedì 7 novembre) di ESL.eu anche ESL.it sta per dare inizio alle prime competizioni nazionali.
– Lunedì 7 novembre ha inizio la prima cup italiana in formato 8on8, dove si potrà giocare su tutte le mappe in formato Conquest, senza alcuna restrizione per armi e veicoli. La cup dovrebbe terminare entro l’11 dicembre. Sarà anche possibile concordare con l’avversario di giocare da 6on6 fino a 10on10. Una cup “promozionale” per capire il gioco e quali eventuali modifiche al regolamento sono necessarie. Puoi discutere della cup qui.
– ESL.it ha aperto anche la ladder 8on8, giocabile con le stesse regole della cup, un ottimo terreno per allenarsi e provare le tattiche di gioco nella modalità classica di Battlefield.
– Un altro evento particolarmente interessante è il contest Versus ITA, dedicato ai singoli player che decidono di giocare dei match tramite il sistema di ESL Versus che permette di organizzare in maniera automatica i team fino a creare due squadre 8on8 per disputare un match su un server di gioco privato. Il contest dura 2 mesi, al termine del periodo gli 8 giocatori con più match giocati e gli 8 giocatori con il miglior Rank(in caso di corrispondenza si scende in classifica) saranno chiamati a disputare un VERSUS Finale con team mix dove chi riuscirà a portare a casa il match avrà come ricompensa la cifra di 400 euro a team (50 euro a persona)!
Concludiamo ricordando che la prima cup italiana 4on4 Squad Rush di ESL.it è alle porte, sarà annunciata tra non molto. La modalità SquadRush, introdotta da Bad Company 2 e confermata in Battlefield 3, si conferma come la nuova modalità infantry di punta per Battlefield. La prima cup europea ha raccolto numerosi consensi e ha confermato l’ottima giocabilità di questa modalità.