Con la grande presentazione di Battlefield 4 del 2 novembre al Lucca Comics si è aperta una nuova incredibile stagione di gaming all’insegna del titolo DICE che sta riscuotendo sempre maggior successo di pubblico.
La spettacolarità di Battlefield 4 è indiscutibile: una grafica mozzafiato, un gameplay davvero ricco con un ambiente modificabile, mappe spettacolari, mezzi di terra, di aria e di mare spesso tutti insieme in una singola mappa, sono questi gli elementi che fanno divertire milioni di persone in tutto il mondo e anche in Italia. Abbiamo avuto un primo assaggio di tutto questo durante la puntata di BF LIVE! di giovedì scorso.
Battlefield Italia Net ha creduto in Battlefield e nella community italiana dal lontano 2011 e siamo molto contenti del successo che sta riscuotendo questa iniziativa. Per festeggiare assieme a voi abbiamo deciso di offrire fin da subito (accanto ai soliti servizi come il forum, chat vocale, newsletter..) alla community un grande server fun dove mettere in scena epiche battaglie condite con degli streaming live “a sorpresa”. Sì, avete capito bene, le vostre gesta sul server BFI potranno andare in streaming live e potranno anche essere commentate!
Naturalmente Battlefield 4 non sarà solo fun ma anche competizioni. Il successo di questo titolo è tale che diversi giocatori provenienti da altri giochi (Call of Duty per esempio) hanno deciso di mettersi in gioco su Battlefield 4 e competere a livello nazionale ed europeo. Non si tratta di una novità assoluto, altri team (i SiS per esempio) avevano già dimostrato che player provenienti da altri giochi potevano dare spettacolo su Battlefield. Si apre così un nuovo scenario che rende il gioco e le competizioni ancora più importanti e divertenti.
La league ESL.it ha già annunciato i primi eventi e lo show inizierà molto presto, per la precisione già lunedì 11 novembre si terrà la prima Open Cup italiana in modalità Domination. A seguire, il 18 novembre, la prima Open Cup in modalità Defuse, la molto discussa novità introdotta dalla DICE.
Battlefield Italia Net è pronta a seguire questi eventi sportivi con la redazione e lo streaming di BF LIVE!, la prima trasmissione web italiana dedicata a Battlefield e alla community italiana.
Per concludere in bellezza vi annunciamo la prima grande lan italiana a premi per Battlefield 4, si terrà a Brescia dal 6 all’8 dicembre e sarà un evento da ricordare. Fate in fretta ad iscrivere il vostro team perché i posti sono limitati!