Come saprete pochi giorni fa è stato rilasciato un importante aggiornamento invernale che ha introdotto alcune novità e delle modifiche migliorative al gioco. Vogliamo concentrarci sui server di gioco, un elemento hot per la community, ma prima riassumiamo le altre novità introdotte:
- Finalmente ritornano i cari amati “nastri”, ben 20, che potranno essere guadagnati semplicemente giocando e garantiranno un bonus XP di 300 punti. Non male e gratificante!
- Si può sbloccare un codice élite per otto delle armi primarie disponibili nel gioco. Per riuscirci è sufficiente ottenere altre 500 uccisioni con l’arma relativa oppure accumulare 25.000 XP.
- Il limite di livello per ogni classe è fissato a 50 e delle piastrine faranno capire il livello del soldato che abbiamo ucciso.
Arriviamo al tema secondo noi più importante: i server. La capacità di controllo di un server di gioco è fondamentale per garantire il massimo divertimento e anche la sicurezza di chi gioca in un server. Non solo, la possibilità di personalizzare un server è vitale per i clan e per i tornei. La DICE, da questo punto di vista, è in serio ritardo ma sta correndo ai ripari un po’ alla volta.
Con questo aggiornamento è possibile:
- espellere e bannare, in caso di violazioni particolarmente gravi, i giocatori;
- gli amministratori avranno un accesso prioritario ai loro server;
- è stata inserita l’opzione per votare la mappa successiva (potrà essere inserita all’interno dell’interfaccia della configurazione server).
Manca ancora la possibilità di chiudere un server con una password, questa funzione è determinante per poter avviare dei tornei su Battlefield 1. Sappiamo che la funzione è in fase di test e la community dei clan la attende con ansia. Siamo in ritardo, questo è chiaro, e tutto ciò non fa bene al gioco e al possibile futuro competitivo.
Ormai hanno capito anche i sassi che se un gioco ha un “competitive” allora diventa più longevo. Secondo molti Battlefield 1 non è per niente adatto come gioco per i tornei ma c’è da dire che nessun Battlefield precedente lo è mai stato in realtà. Eppure tutti i capitoli precedenti hanno avuto una onorevole dose di tornei, anche con premi in denaro, sia in Italia che all’estero.
Rumors molto attendibili dicono che la EA sta lavorando per creare una versione competitive di Battlefield. Non ci sono dettagli ancora ma qualcosa uscirà durante il 2017. Seguiremo con molta attenzione l’argomento e vi terremo informati.
Per concludere, tenetevi pronti perché tra pochi giorni uscirà il nuovo DLC They Shall Not Pass che in questi giorni è in prova nel CTE. Troveremo l’esercito francese, 4 nuove mappe, nuove armi, una nuova modalità di gioco e molto altro ancora.
Buon game a tutti!
-in collaborazione con Reborn Ettore-