L’immagine che abbiamo scelto parla da sola. Il nostro DearMax ci informa che è in test sul CTE (l’ambiente aperto alla community Premium per provare in anteprima le nuove caratteristiche del gioco) un grande cambiamento che riguarda un numero davvero importante di armi di Battlefield 1.
Qual è il problema? In termini tecnici è il time to kill del gun fight della armi a rateo alto rispetto a quelle a rateo di fuoco basso. Per farla breve, la DICE ha quindi deciso di intervenire in questo modo:
- le LMG uccidono con meno colpi;
- le SMG vanno meglio sulla distanza e anche da vicino per essere una miglior alternativa all’automatico;
- i Semiautomatici del medico hanno più range e recuperano precisione dopo il colpo nella metà del tempo;
- gli Shotgun più precisi.
Vi ricordate il nostro articolo su cosa non va in Battlefield 1? Le modifiche tenteranno di rendere il gioco un po’ meno casuale e settorializzato, dando la possibilità di uccidere con meno colpi e quindi favorire almeno in parte quei giocatori che se la sanno cavare bene anche in svantaggio numerico. Le classi saranno un po’ più flessibili, potranno confrontarsi meglio una con l’altra. L’esperienza di gioco potrebbe diventare più simile a quella di Battlefield 4. Sarà così?
Non andiamo oltre e diamo la parola al video di DearMax che, con la sua solita competenza, vi spiegherà nel dettaglio come cambierà il gameplay arma per arma 😉 Ah..Iscrivetevi al canale!
Fonte: September weapon balance update