Electronic Arts ha rilasciato finalmente la Beta pubblica di Battlefield 3. Gli utenti PC, Xbox 360 e Ps3 potranno consumare la mappa Operation Metrò fino al 10 Ottobre, per poi aspettare fino al 28 Ottobre con le braccia incrociate.
La Beta su PS3 è ora disponibile al download, mentre quella Xbox 360 sarà scaricabile su Xbox Live per gli utenti Gold nel corso delle prossime ore. Per i giocatori desktop, la versione di prova è ottenibile attraverso Origin.
DICE e Virgin Gaming hanno annunciato invece il torneo “Battlefield 3 Worldwide Conquest” per celebrare l’uscita dell’atteso first-person shooter. Ecco la brutta notizia, alla competizione potranno partecipare solamente i giocatori su Xbox 360 e Ps3. Il montepremi è di 1 milione e 600mila dollari. Il torneo online partirà ad inizio 2012: per maggiori informazioni potete visitare BattlefieldMillions.com.
Electronic Arts non vede l’ora di avere altri publisher su Origin, il suo negozio digitale. Secondo David DeMartini, a differenza di Steam, Origin vuole avere un approccio più liberale ai DLC, permettendo ai publisher di distribuirli liberamente anche attraverso altri canali. EA vuole che l’utente possa comprare i DLC dove vuole, anche in un posto (virtuale) diverso da quello in cui ha acquistato il gioco base, compresi i negozi in-game.
DICE ha suggerito agli utenti desktop di aggiornare i driver NVIDIA. La versione beta 285.38, è ottimizzata per offrire il meglio con il motore grafico Frostbite. Tra le migliorie troviamo una performance migliorata del 38%, una maggiore stabilità e qualità dell’immagine e aggiunti i profili SLI per Battlefield 3.
Dopo i driver NVIDIA, ecco buone nuove anche per gli utenti Radeon.
Secondo AMD i driver in questione dovrebbero migliorare le performance di tutte le Radeon HD 5000 e 6000, installate singolarmente e in CrossFire, con l’Anti-Aliasing attivato e disattivato.
I driver AMD Catalyst 11.10 abilitano inoltre l’Eyefinity con supporto per 5 monitor e migliorano il Vision Engine Controle Center con miglioramenti all’interfaccia per la gestione di CrossfireX, GPU Overdrive e Information Center.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=Q4y6bsBO2CQ[/tube]
Fonte: Everyeye.it, Multiplayer.it